Care

You are here:

I sette segreti per la cura delle scarpe LaBelle

Product Care

Le nostre calzature sono autentici capolavori di arte calzaturiera e come ogni bene pregiato vanno trattate con estrema cura. 

 

Seguendo alcune semplici regole, è possibile preservarne nel tempo le qualità tecniche ed estetiche. Di seguito alcuni preziosi consigli per una corretta manutenzione delle vostre calzature LaBelle.

Le suole in Cuoio nella versione Spring/Summer vengono protette da una pellicola , Vi consigliamo di rimuoverla entro il primo utilizzo. Consentirà di avere il battistrada vergine.

 

01 Dopo l’uso lasciare areare la calzatura. Se possibile conservatela in forma. Pulire la calzatura senza togliere il tendiscarpa: vi aiuterà ad effettuare un’azione più decisa ed energica.

02 Curare il pellame con prodotti di ottima qualità. Creme ad alto contenuto di cera che lo nutrano e ne rallentano il processo di invecchiamento. Non utilizzare mai prodotti idrorepellenti in quanto, trattandosi di pellami naturali, potrebbero danneggiare il colore della tomaia. Utilizzare le creme con frequenza e in piccole quantità, sul prodotto appena pulito.

03 Le creme più indicate sono quelle che maggiormente si avvicinano al colore della tomaia, al limite di un tono inferiore: mai usare una crema più scura.

04 Il lucido neutro va utilizzato saltuariamente e solo per pulire: il rischio è quello di ingrigire le scarpe, provocando screpolature.

 

05 Dopo aver spolverato con cura la tomaia, si applica la crema con un panno, avendo cura di lasciarla asciugare per qualche minuto: si può quindi passare alla lucidatura, usando una spazzola a setole morbide. Consigliamo di testare il prodotto in una parte nascosta, come ad esempio la linguetta.

06 Per le scarpe di camoscio, o inserti in camoscio, la spazzola consigliata è esclusivamente quella con setole di gomma: per eliminare eventuali macchie si può usare una carta vetro sottile (tipo 00), utilizzando poi la spazzola gommata per “ridare il verso”. Attenzione: i pellami scamosciati possono rilasciare colore a contatto con liquidi e/o solventi. Evitare immersioni o lavaggi in lavatrice. Pulire eventuali macchie con una spugna umida, facendo attenzione a non spalmare lo sporco.

07 Conservare le calzature al riparo dalla luce. Tutte le parti della scarpa realizzate in cuoio (suole e guardoli) vanno anch’esse curate con le creme, per assicurarne una maggiore durata.