About Us

You are here:

Il 16/06/1992 veniva sottoscritto l’atto costitutivo della MPM ( allora sdf..), a Civitanova Marche, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. In questo quarto di secolo l’azienda è cresciuta annoverando con se collaborazioni con brand di alta moda e sviluppando il suo Brand: LABELLE; il tutto condito dall’ingrediente fondamentale che da sempre la contraddistinta, il 100 % MADE IN ITALY. La M.P.M ha vissuto positivamente il passaggio generazionale e si appresta ad affrontare con determinazione le sfide del futuro. Con l’occasione si intende ringraziare i soci fondatori Mattetti Marcello e Miandro Vincenzo che con coraggio 29 anni fa hanno creduto in questo progetto.

Orgogliosi della passione artigiana, ringraziamo apertamente tutti i collaboratori che in questi anni abbiamo avuto il piacere di conoscere.

Il Laboratorio

A noi artigiani piace chiamarla fabbrica e non azienda, anche perché di azienda c’è ben poco nel calzaturificio M.P.M. Sono 8 gli operatori che lavorano nella piccolissima catena di montaggio di Via Caprera, 17; A loro c’è d’aggiungerci Vincenzo e Moreno che sono i veri creatori delle scarpe. Il primo si occupa di dar forma a tutte le scarpe occupandosi del taglio della tomaia, mestiere che ha iniziato nel lontano 1966; Moreno, invece da vita alla tomaia lavorata, montandola sulla forma. Secondo loro non si può fare certe scarpe senza il fatto a mano. Non c’è macchina che possa sostituire l’uomo, che sappia muoversi con la delicatezza delle dita. Essendo talmente scontato, ci si dimenticava di dire che tutti i materiali così come la produzione è esclusivamente MADE IN ITALY.

Private Label

Un grande successo dell’azienda è il “Servizio Sviluppo Campioni”. Il Cliente ha la possibilità, accompagnato passo passo dai nostri tecnici, di personalizzare completamente il proprio campionario, dalla forma alla realizzazione del prototipo; naturalmente la personalizzazione è possibile  anche per i nostri articoli esistenti.